Product life cycle
ASEM adotta per i suoi prodotti un Product Life Cycle (PLC) di 12 anni. In questo periodo di tempo vengono garantiti riparazione e supporto a partire dal rilascio di un prodotto e fino a 5 anni dalla data effettiva di End of Life (EoL).
La durata di ciascuna delle 4 fasi di vita di un prodotto è stata scelta in un'ottica di ottimizzazione del servizio, per soddisfare interamente le esigenze degli utenti finali.
Fasi di vita del prodotto

Stato "Active"
Fase che parte dal rilascio del prodotto, durante la quale il prodotto rappresenta l'offerta migliore ed attuale nella propria categoria di prodotto.
Durata: 5 anni.

Stato "Active mature"
Fase in cui il prodotto è completamente supportato, ma esistono al contempo prodotti o famiglie di prodotti più recenti. Il valore di vendita del prodotto è in calo.
Durata: 2 anni.

Stato "End of Life"
Fase che parte dalla notifica di End of Life (EoL) durante la quale sono note le date di Last Time Buy (LTB) e Last Buy Shipment (LTS). Dalla data effettiva di End of Life partono i 5 anni finali di supporto e riparazione di un prodotto.
Durata: 1 anno.

Stato "Discontinued"
Fase in cui non vengono prodotti e spediti nuovi sistemi, ma si garantisce un tempo utile di supporto e riparazione.
Durata: 4 anni.
Area riservata
Accedi alla tua area riservata per scaricare i contenuti protetti a te dedicati. Se non hai ancora un account ASEM, registrati qui.