Informativa ai sensi dell’articolo 13, GDPR per i dati raccolti da ASEM S.r.l. con Socio Unico.

ASEM S.r.l. con Socio Unico (di seguito “ASEM”), con sede legale in Artegna (UD), Via Buia n.4, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, in qualità di titolare dei dati personali da Lei volontariamente comunicati (verbalmente, tramite biglietto da visita, via e-mail, attraverso il sito web ASEM, ecc.), Le fornisce la presente informativa ai sensi dell’articolo 13 del GDPR (in breve, “Informativa”).

Identità e dati di contatto del titolare

ASEM S.r.l. con Socio Unico
Via Buia n.4
C.F. e P.IVA: 01678570308
Tel. (+39) 0432 - 9671
Fax (+39) 0432 - 977465
PEC: asem@legalmail.it

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e relativa base giuridica

I Suoi dati personali saranno trattati:

(i) senza il Suo consenso (articolo 6, lettere b, c, f, GDPR), per le seguenti finalità:
(ii) con il Suo consenso (articolo 7, GDPR), per le seguenti finalità:

La comunicazione dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (i) è obbligatoria. La mancanza dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l'impossibilità per il Titolare di adempiere agli obblighi legali e contrattuali derivanti dal rapporto commerciale oppure la possibile violazione di richieste delle Autorità competenti.

La comunicazione dei dati per le finalità di cui alla precedente sezione (ii) è facoltativa, con la conseguenza che Lei potrà decidere di non fornire il Suo consenso al trattamento, ovvero di revocarlo in qualsiasi momento.

Categorie di dati personali trattati

Nell’ambito delle finalità del trattamento evidenziato al precedente paragrafo (b), saranno trattati unicamente dati personali aventi ad oggetto, a titolo di esempio, nome e cognome, codice fiscale, residenza, domicilio, sede del luogo di lavoro, indirizzo mail o PEC, numero di telefono e fax, società datrice di lavoro, ruolo e/o inquadramento aziendale, etc.

Categorie di destinatari dei dati personali

Per le finalità di cui al precedente paragrafo (b), sezione (i) i dati personali da Lei forniti potranno essere resi accessibili:

Ove dovesse esprimere il Suo consenso all’utilizzo dei dati personali per le finalità di cui al precedente paragrafo (b), sezione (ii), gli stessi potranno essere resi accessibili ai soggetti indicati nei precedenti punti (1) e (2).

Conservazione e trasferimento di dati personali all’estero

La gestione e la conservazione dei dati personali avviene in cloud e su server ubicati all’interno ed all’esterno dell’Unione Europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate.

Il trasferimento all’estero dei dati nei paesi extra-UE avviene in conformità alle disposizioni contenute nel Capo V, GDPR (articolo 46), mediante l’adozione di clausole-tipo redatte sulla base delle versioni n. 2004/915/EC e n. 2010/87/EU elaborate dalla Commissione Europea.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo (b), sezione (i) saranno trattati e conservati per tutta la durata dell’eventuale rapporto professionale instaurato. A decorrere dalla data di cessazione di tale rapporto, per qualsivoglia ragione o causa, i dati saranno conservati per la durata dei termini prescrizionali applicabili ex lege.

I dati personali raccolti per le finalità indicate al precedente paragrafo (b), sezione (ii) saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’adempimento di tali finalità e comunque fino all’eventuale negazione del Suo consenso.

Diritti esercitabili

In conformità a quanto previsto nel Capo III, Sezione I, GDPR, Lei può esercitare i diritti ivi indicati ed in particolare:

Lei potrà esercitare tali diritti mediante il semplice invio di una richiesta via e-mail all’indirizzo PEC della Società indicato al paragrafo (a), sopra indicato.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’articolo 4, n. 2), GDPR - compiute con o senza l’ausilio di sistemi informatici - e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, aggiornamento, conservazione, adattamento o modifica, estrazione ed analisi, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

In ogni caso, sarà garantita la sicurezza logica e fisica dei dati e, in generale, la riservatezza dei dati personali trattati, mettendo in atto tutte le necessarie misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la loro sicurezza.

Regolamento Europeo 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve “GDPR”)